Web 2.0 e Social Media

Sempre attenti alle sfide dettate dall’innovazione, da anni abbiamo costituito un TEAM di lavoro dedicato al mondo Web 2.0 ed alle tematiche legate ai social media ed ai social network in particolare.

Come tutti, abbiamo avvertito che il mondo che ci circonda si è avvicinato e sempre più si sta avvicinando alle nuove tecnologie  per la comunicazione … i siti internet tradizionali non bastano … la comunicazione via e-mail è datata … i giovani sono abituati a comunicare diversamente …. Ci siamo resi altresì conto che affidare la propria comunicazione ad un Social Network – tra quelli cosidetti virali – senza comprenderne le regole può essere poco utile o addirittura pericoloso, in certi casi. Basti pensare alla proprietà dei dati, alla sicurezza, alla privacy!

E’ questo il motivo che ci ha spinti a sviluppare una Piattaforma di collaborazione e condivisione proprietaria – denominata #SharedCompany – che garantisce innovatività, semplicità di utilizzo (modalità tipica dei social network), elevate potenzialità, utilizzo di strumenti professionali, sicurezza, utilizzo di tecnologie all’avanguardia  e – non ultimo – un ottimo rapporto costo/prestazioni.

Abbiamo anche prodotto una verticalizzazione della Piattaforma per le Scuole che è denominata #SharedSchool, ed una verticalizzazione per la P.A. denominata #SharedPA.

.